giovedì 18 giugno 2015

SANGUE FREDDO NAPOLETANO


     Al reparto alimentari di un supermercato milanese si presenta un omino 
di Cinisello Balsamo.

    Con una faccia da pignolo e piantagrane chiede al commesso mezzo cocomero.


      "Di solito li vendiamo interi", risponde il commesso!

     " E io invece ne voglio mezzo!" replica il milanese.

      "Un momento solo signore, vado a chiedere autorizzazione al responsabile."


         Il commesso si avvia verso gli uffici direzionali senza accorgersi che l'omino lo segue.
       Entra nell'ufficio del responsabile e dice: "Direttore, c'è un cretino di là che mi ha chiesto mezzo cocomero!"

       Cenni disperati del direttore, che ha visto il cretino in questione alle spalle del commesso.


        Il commesso si gira e, senza fare una piega, prosegue:

"E poi ci sarebbe questo gentiluomo che sarebbe interessato a prendere l'altra metà!"


             Risolta la situazione, il responsabile e il commesso si ritrovano da soli nell'ufficio:
"Giovanotto" - dice il direttore - "stava per combinare un bel disastro ma non ho potuto fare a meno di ammirare il SANGUE FREDDO con cui ne è uscito fuori."

           "Vorrei sapere qualcosa di più sul suo conto: da dove viene? come si chiama?"

  "Mi chiamo Ciro Quagliarulo signore, vengo da Napoli, città di grandi calciatori e grandissime MIGNOTTE!"

   E il direttore: "Mia moglie è di Napoli..."

    "Ah, si? E IN QUALE RUOLO GIOCA?

Nessun commento:

Posta un commento